Atomica Bionda, il Legame Tra Keanu Reeves e Charlize Theron raccontato in una vecchia intervista

Scritto da Marcello Romano, 11 Settembre 2023 - Tempo di lettura: 4 minuti

Charlize Theron ha condiviso alcuni dettagli interessanti sul suo coinvolgimento con Keanu Reeves mentre girava Atomica Bionda

Negli ultimi anni, il mondo cinematografico è stato dominato da alcune saghe d’azione che hanno ottenuto un incredibile successo di critica e di pubblico. Tra queste, spicca “John Wick,” la saga action che ha visto come protagonista il carismatico Keanu Reeves. Cc’è un altro film d’azione che, sebbene non abbia raggiunto la stessa fama di John Wick, ha catturato l’attenzione del pubblico per la presenza di Charlize Theron come protagonista.

Atomica Bionda, il Legame Tra Keanu Reeves e Charlize Theron raccontato in una vecchia intervista

Stiamo parlando di “Atomica Bionda,” un film del 2017 diretto da David Leitch. Ma cosa c’entra Keanu Reeves con “Atomica Bionda”? A spiegarcelo è Charlize Theron stessa.

In un’intervista concessa a Buzzfeed all’epoca delle riprese di “Atomica Bionda,” Charlize Theron ha condiviso alcuni dettagli interessanti sul suo coinvolgimento con Keanu Reeves. Sembrerebbe che i due attori abbiano trascorso del tempo ad allenarsi insieme durante una pausa dalle riprese del secondo capitolo di John Wick, che casualmente si svolgeva nello stesso studio di produzione di “Atomica Bionda.”

Durante l’intervista, Charlize Theron ha raccontato: “Ci allenavamo l’uno con l’altro. Cose del tipo ‘Dai Keanu, sfoghiamoci’. Roba del genere. Era molto macho, è stato grandioso. Quando l’allenamento è iniziato per la prima volta ho pensato ‘Non funzionerà mai, sembro Big Bird’.”

Questo legame tra Charlize Theron e Keanu Reeves ha suscitato l’interesse dei fan, che hanno iniziato a sperare in un possibile crossover tra i due personaggi nei rispettivi film. In effetti, Chad Stahelski, regista di “John Wick,” ha dichiarato che Charlize Theron è una delle star con le quali vorrebbe lavorare in futuro. Ha elogiato le sue abilità e il suo talento, definendola “fantastica.”

Ma non è finita qui. Keanu Reeves non ha solo condiviso consigli e allenamenti con Charlize Theron, ma ha anche offerto il suo aiuto per alcune scene del film “Atomica Bionda.” Questo ha aggiunto un tocco speciale alla collaborazione tra i due attori.

L’episodio in cui Keanu Reeves ha aiutato Charlize Theron durante le riprese di “Atomica Bionda” è diventato un aneddoto noto, ma ha recentemente guadagnato nuovamente l’attenzione del pubblico grazie al successo di “John Wick 4.” L’aiuto fornito da Reeves è avvenuto durante una pausa tra le riprese di “John Wick – Capitolo 2,” che coincisero con quelle di “Atomica Bionda,” entrambe svolte negli stessi studi di produzione.

Nell’intervista rilasciata a Buzzfeed all’epoca, Charlize Theron ha scherzato dicendo: “Ci colpivamo senza sosta l’un l’altro. Io dicevo: ‘Forza, Keanu. Abbattiamolo’. Cose del genere. Era molto macho. È stato fantastico, ma è stato anche difficile, dico davvero. Quando [l’allenamento] è iniziato pensavo: ‘Non funzionerà mai, sembro Big Bird’.”

Nonostante le speranze dei fan di vedere un crossover tra i personaggi di John Wick e “Atomica Bionda,” al momento non ci sono notizie ufficiali su un possibile progetto in tal senso. Tuttavia, il mondo di John Wick continuerà a espandersi con il film spin-off “Ballerina,” previsto per il 7 giugno 2024, che avrà Ana De Armas come protagonista.

Un breve riassunto di Atomica bionda

Nell’anno 1989, in un periodo segnato dalla svolta storica rappresentata dal crollo imminente del Muro di Berlino e dai profondi cambiamenti nelle dinamiche delle alleanze tra le superpotenze mondiali, emerge un’importante figura nel mondo dell’intelligence. Lorraine Broughton, una spia di alto rango al servizio dell’MI6, l’agenzia segreta britannica, viene chiamata a svolgere una missione cruciale. Il suo obiettivo: recuperare una lista segreta che custodisce preziose informazioni, tra cui i nomi degli agenti occidentali operanti sotto copertura e i dettagli delle loro delicate operazioni.

Intrigante e abilissima, Lorraine Broughton riceve l’ordine di collaborare con il direttore della sede di Berlino dell’MI6, il carismatico David Percival. Questa improvvisa partnership tra due individui con background e approcci molto diversi crea un’atmosfera carica di incertezza e tensione. Entrambi i protagonisti sono maestri nell’arte dell’inganno e della spionaggio, ma il loro legame si rivela quanto mai ambiguo, dato il clima di sospetto e lealtà incerte che permea la Guerra Fredda.

Insieme, Lorraine e David scatenano un impressionante arsenale di abilità e risorse per affrontare una minaccia di portata globale che mette in pericolo l’intero mondo delle operazioni di spionaggio dei paesi occidentali. La loro lotta diventa una corsa contro il tempo, mentre cercano di proteggere le identità degli agenti segreti e di preservare i segreti che possono cambiare le sorti della Guerra Fredda.

Così, in un contesto storico di grande instabilità politica e incertezza, si dipana un intenso e avvincente thriller di spionaggio. Lorraine Broughton e David Percival, pur con le loro differenze, dimostrano di essere due eroi imperfetti in una lotta per la sopravvivenza e la difesa degli ideali occidentali durante uno dei momenti più cruciali della storia mondiale.

Continua a leggere su ProgrammazioneTv.com


Anticipazioni Un Posto al Sole: Puntata del 27 e 28 maggio 2024 su Rai 3