Sky ripropone la prima stagione di Detective Reyka, trama e personaggi

Scritto da Daniela Palma, 29 Agosto 2023 - Tempo di lettura: 3 minuti

Investigare e svelare enigmi del passato con Reyka, la detective di una serie tv al cardiopalmo torna su Sky Investigation in prima serata

Torna “Detective Reyka” su Sky Investigation, il crime drama prodotto in Sudafrica che ha fatto parlare di sé con una trama avvincente e profonda, svelando la storia tormentata di una detective che ha affrontato un passato turbolento di rapimenti e abusi.

La serie televisiva frutto della creatività di Rohan Dickson comprende una stagione soltanto ad oggi, ma le otto puntate che Sky Investigation ripropone sono il giusto mix di adrenalina e coinvolgimento, con Reyka, interpretata da Kim Engelbrecht, che colpisce il pubblico attraverso un intreccio di eventi che spaziano tra passato e presente. Da appuntare la partecipazione di Iain Glen nel ruolo di Angus Speelman, il rapitore di Reyka.

Torna Su Sky Investigation Detective Reyka

Prodotto dalla collaborazione tra Quizzical Pictures e Serena Cullen Productions, “Detective Reyka” ha fatto il suo debutto lo scorso luglio sulla piattaforma pay sudafricana M-Net, ottenendo una distribuzione internazionale grazie all’impulso di Fremantle.

Trama di Detective Reyka

La trama di “Detective Reyka” si svela attraverso due linee temporali distintive: quella del passato e quella del presente. Nel 1994, nel culmine degli avvenimenti che hanno segnato la fine dell’apartheid in Sudafrica, Reyka, all’età di 12 anni, sperimenta un incubo che cambierà il corso della sua vita. Rapita mentre era in compagnia della madre giornalista durante le elezioni, Reyka è presa di mira da Angus Speelman, un immigrato scozzese che sconvolge la sua giovinezza con anni di prigionia e abusi. Fuggendo a 16 anni, Reyka riesce a far arrestare e condannare i suoi aguzzini, ponendo fine a un capitolo oscuro della sua storia.

Nel presente, Reyka è cresciuta ed è diventata una detective e profiler di successo. Tuttavia, i fantasmi del suo passato continuano a tormentarla, influenzando la sua percezione del mondo e guidando le sue indagini. La protagonista si trova coinvolta in una serie di omicidi che sembrano collegati a un serial killer. La sua abilità nell’analizzare la mente criminale è infusa dalle sue esperienze traumatiche, creando un’interessante dualità tra la sua vulnerabilità e la sua determinazione.

Il cast di “Detective Reyka” comprende:

  • Kim Engelbrecht nel ruolo di Reyka Gama, la protagonista della serie.
  • Iain Glen interpreta Angus Speelman, un contadino scozzese che rapisce bambini e ne abusa sessualmente quando raggiungono una certa età.
  • Nokuthula Ledwaba è Portia, la moglie di Angus.
  • Anna-Mart van der Merwe è Elsa Meyer, la giornalista madre di Reyka.
  • Hamilton Dlamini interpreta Hector Zwane.
  • Mavuso Simelane è Samuel Zwane, un detective orgoglioso e ambizioso.
  • Tamara Jozi è la nonna di Bongi.
  • Leeanda Reddy interpreta Sewsunker, una detective forense.
  • Thando Thabethe è Constable Nandi Cele.
  • Desmond Dube è il Pastore Ezekiel, un leader spirituale un po’ showman.

Quando vedere Reyka

La prima stagione di “Detective Reyka” è composta da 8 episodi, che verranno rilasciati in gruppi di 2 episodi a settimana su Sky Investigation e NOW, offrendo al pubblico la possibilità di immergersi gradualmente in questa storia avvincente. Non sono ancora disponibili informazioni riguardo a un possibile rinnovo per stagioni future.

La serie vanta un cast di livello, con interpretazioni convincenti. Oltre a Kim Engelbrecht e Iain Glen, il cast comprende una serie di attori che danno vita a personaggi centrali e sfaccettati, contribuendo a rendere ogni sfumatura della narrazione coinvolgente e autentica.

L'attrice principale del cast

Kim Engelbrecht

Kim Suzanne Engelbrecht (nata il 20 giugno 1980) è un’attrice sudafricana, premiata con due South African Film and Television Awards e ha ricevuto una nomination per un International Emmy Award. È conosciuta anche per i suoi ruoli come Lolly nella soap opera Isidingo, Sgt. Noma Banks nella serie Syfy Dominion (2014-2015), Marlize DeVoe nello show The Flash su The CW (2017-2018). Negli anni ’90, Engelbrecht ha presentato un programma televisivo per giovani chiamato Take5. Gran parte del lavoro di Engelbrecht è localizzato a Johannesburg. Kim ha avuto un ruolo da protagonista nel film sudafricano Bunny Chow, diretto da John Barker.

Abbiamo già visto Kim in un ruolo italiano. Ha ottenuto la sua prima grande opportunità all’età di 12 anni quando ha ottenuto il ruolo principale di Sara in una produzione italiana, Sarahsara, in cui ha interpretato il personaggio di una ragazza di 12 anni di origine sudanese che nuota dall’Isola di Capri a Napoli in Italia. Engelbrecht ha interpretato il ruolo di Marlize DeVoe nella quarta stagione (2017-2018) di The Flash. In un’intervista a Kyle Zeeman del Sunday Times, ha rimarcato la riconoscenza per poter recitare con attori del calibro di Grant Gustin (che interpreta The Flash) e Neil Sandilands – anch’esso sudafricano, una grande cosa (per il Sudafrica) dal punto di vista cinematografico.

Continua a leggere su ProgrammazioneTv.com


La Promessa: ecco le anticipazioni della puntata di venerdì 24 maggio 2024