I film in prima serata di sabato, 29 aprile 2023: ecco cosa fanno stasera in tv

Scritto da Eugenio Cataldi, 29 Aprile 2023 - Tempo di lettura: 4 minuti

Guida TV: i migliori film in prima e seconda serata di sabato 29 aprile 2023

Se siete alla ricerca dei migliori film da vedere stasera in TV, allora siete nel posto giusto. Ecco la nostra guida TV completa con i film in onda sui principali canali tv in chiaro gratuiti, con le trame, i cast e i trailer. Se invece preferite un programma d’intrattenimento o una serie tv, allora vi rimandiamo alla nostra guida TV: programmi e serie da guardare in televisione la sera di sabato 29 aprile.

The Informer – Tre secondi per sopravvivere su Rai 4

In prima serata su Rai 4 alle ore 21.20 andrà in onda “The Informer – Tre secondi per sopravvivere”, un film drammatico e thriller diretto da Andrea Di Stefano. Nel cast troviamo Joel Kinnaman, Rosamund Pike, Clive Owen, Ana de Armas, Common, Sam Spruell, Martin McCann e Eugene Lipinski.

La trama del film segue la storia di Pete, ex militare addetto alle operazioni speciali congedato con onore. Dopo aver usato la violenza per difendere sua moglie, Pete viene arrestato e rinchiuso in prigione. Due agenti dell’FBI gli offrono la possibilità di una liberazione anticipata a condizione che diventi un informatore e che utilizzi le sue abilità di ex militare per aiutarli a incastrare il più potente boss della criminalità newyorkese, The General. Ma quando l’operazione per permettere la liberazione di Pete provoca la morte di un agente di polizia sotto copertura, l’uomo si ritrova in mezzo al fuoco incrociato tra criminali e FBI…

Si accettano miracoli su Rai Movie

Sempre in prima serata, alle ore 21.10 su Rai Movie, sarà trasmesso “Si accettano miracoli”, una commedia diretta da Alessandro Siani. Nel cast ci sono Alessandro Siani, Fabio De Luigi, Serena Autieri, Ana Caterina Morariu, Giovanni Esposito, Giacomo Rizzo, Paolo Triestino, Maria Del Monte e Gigi Savoia.

La trama del film segue la storia di Fulvio, tagliatore di teste senza scrupoli di una nota multinazionale, che dopo aver fatto piazza pulita dei rami secchi dell’azienda viene a sua volta licenziato. La sua reazione non esattamente composta gli costa cara: un mese di servizi sociali da scontare nella casa famiglia di suo fratello Don Germano, parroco di un piccolo borgo del sud d’Italia. Da manager consumato e scaltro qual è, Fulvio non ci mette molto a capire che per aiutare suo fratello, i bambini e il paese c’è bisogno di un vero e proprio “miracolo”. E quindi, all’insaputa di tutti, se ne inventa uno. Questa idea all’inizio sembra funzionare a meraviglia e quel borgo dimenticato da Dio si trasforma in un luogo di culto e pellegrinaggio per migliaia di devoti. Ma quando il Vaticano invierà sul posto i vescovi a fare le verifiche del caso, il piano di Fulvio comincerà a vacillare.

Madagascar (Animazione, Commedia) – Italia 1 – ore 21.20

Il film di Eric Darnell e Tom McGrath, con le voci italiane di Alee Franz, Fabio De Luigi e Michelle Hunziker, racconta la storia di una zebra di nome Marty, che vive allo zoo di Central Park e sogna di vivere libero in un luogo selvaggio. Con l’aiuto dei pinguini e degli amici Alex, la giraffa Melman e l’ippopotamo Gloria, riesce a fuggire dallo zoo e a imbarcarsi per il Madagascar. Ma il viaggio non sarà privo di ostacoli e di imprevisti.

Winnie the Pooh (Animazione, Family) – Rai Yoyo – ore 20.25

Il film di Stephen J. Anderson e Don Hall racconta le avventure di Winnie the Pooh e dei suoi amici nel Bosco dei 100 Acri. Quando l’orsetto speciale si accorge di aver finito le sue scorte di miele, inizia a cercare ovunque fino ad arrivare in giardino, dove incontra Ih-Oh, disperato per aver perso la sua coda. Così comincia un’avventura alla ricerca della coda perfetta, che porterà Winnie e i suoi amici a incontrare nuovi personaggi e a vivere emozionanti avventure.

Inoltre, in prima serata su Iris alle ore 21, sarà possibile vedere Colpevole d’omicidio, un film di Michael Caton-Jones con Robert De Niro, Frances McDormand e James Franco, mentre su 20 alle ore 21 andrà in onda Romeo deve morire, un film di Andrzej Bartkowiak con Jet Li e Aaliyah. Infine, su La5 alle ore 21.10 verrà trasmesso Rosamunde Pilcher: Segreti tra amici, un film di Hans-Jürgen Tögel con Denise Zich e Patrik Fichte.

I film in programmazione nella seconda serata

Questa sera in TV ci sono diverse opzioni di film da vedere in seconda serata su vari canali. Su Rai Gulp alle 22.35 sarà trasmesso “Bernie il delfino“, una commedia per famiglie con Lola Sultan, Logan Allen, Kevin Sorbo, Stelio Savante e Patrick Muldoon. Su Rai Movie alle 23:00 sarà trasmesso “Ormai è fatta!“, una commedia drammatica diretta da Enzo Monteleone, con Stefano Accorsi, Emilio Solfrizzi, Giovanni Esposito e altri. Su La5 sempre alle 23:00 sarà trasmesso “Something New“, una commedia sentimentale con Sanaa Lathan, Simon Baker e altri. Su Tv 2000, sempre alle 23:00, sarà trasmesso “Survival Family“, un film d’avventura per la famiglia diretto da Shinobu Yaguchi. Su Rai 4 alle 23:30 verrà trasmesso “Peninsula”, un film d’azione horror e thriller diretto da Yeon Sang-ho.

Su TwentySeven alle 23:10 ci sarà “I Flintstones“, una commedia per famiglie diretta da Brian Levant con John Goodman, Elizabeth Perkins e altri. Su Italia 2 sempre alle 23:15 verrà trasmesso “Ma”, un film d’orrore e thriller diretto da Tate Taylor con Octavia Spencer, Luke Evans e altri. Su Iris alle 23:15 ci sarà “Presunto innocente”, un thriller drammatico diretto da Alan J. Pakula con Harrison Ford e Greta Scacchi. Infine, su 20 alle 23:25 verrà trasmesso “Lanterna verde“, un film d’avventura fantascientifica diretto da Martin Campbell con Ryan Reynolds, Blake Lively e altri. Su Rete 4, sempre alle 23:30, ci sarà “Nella Valle di Elah”, un thriller drammatico diretto da Paul Haggis con Tommy Lee Jones, Charlize Theron e altri attori.

Continua a leggere su ProgrammazioneTv.com


La Promessa: ecco le anticipazioni della puntata di venerdì 24 maggio 2024