Cold Zone – Minaccia ghiacciata in prima serata, trama e cast del film di fantascienza con Martin Cummins

Scritto da Elvira Puglisi, 26 Aprile 2023 - Tempo di lettura: 2 minuti

Un film crudo che mira a sensibilizzare i più giovani e non alla lotta contro i cambiamenti climatici. Scopri cast e trama di Cold Zone

Il regista John MacCarthy ha diretto il film di fantascienza/avventura Cold Zone – Minaccia ghiacciata nel 2017, che ha come protagonisti Kirsten Robek, Steve Bacic, Nick Purcha, Daniel Boileau, Sarah Desjardins, e Darcy Laurie. La durata del film è di 90 minuti e il titolo originale è Cold Zone. Il film ormai vanta diverse prime serate in tv, quindi assicuratevi di non perdervelo seguendo la nostra programmazione tv.

Trama di Cold Zone ed il ruolo dell’uomo nel cambiamento climatico

La trama del film segue l’incredibile storia di una tempesta popolare di immani proporzioni che ha sorpreso l’umanità. Una nuova era glaciale incombe sulla Terra, e l’intera umanità si trova a dover affrontare una minaccia senza precedenti: il pericolo di un congelamento globale.

Roger Summers, uno scienziato interpretato da Martin Cummins, decide di trascorrere una vacanza in Alaska con la moglie Candace (Kirsten Robek) e il figlio Jordan (Nick Purcha) per investigare sui cambiamenti climatici che stanno coinvolgendo l’intero globo terrestre. Mentre indaga sulle migrazioni degli uccelli, Roger scopre alcuni animali completamente congelati nei boschi. Questo lo confonde e lo frastorna, ma incontra anche Tim Hughes (Steve Bacic), un meteorologo che da anni cerca di sensibilizzare l’opinione pubblica e la comunità scientifica sulle conseguenze dell’inquinamento climatico.

Le previsioni catastrofiche di Tim si trasformano presto in realtà: una violentissima tempesta gelida è in arrivo e sta per stringere il mondo intero entro la sua morsa letale. Roger si trova a dover affrontare questa imminente apocalisse e deve salvare la vita della sua famiglia e dell’umanità intera.

Cold Zone – Minaccia ghiacciata è un film di fantascienza/avventura che vi terrà con il fiato sospeso per tutta la durata della proiezione. La storia di Roger Summers e della sua lotta per salvare il mondo dal congelamento globale è avvincente e alquanto attuale, se pensiamo al ruolo che stanno avendo i giovani con le loro proteste per la salvaguardia del nostro pianeta. Non perdete l’occasione di vedere questo film straordinario e molto sensibilizzante, che vi farà riflettere sull’importanza della lotta contro il cambiamento climatico.

Martin Cummins. Se il nome di Martin Cummins non suonerà familiare, può essere utile ricordare che l’attore era presente nel cast della serie TV Dark Angel. L’interprete, classe 1969, è un attore canadese noto soprattutto per il ruolo di Ames White nella serie televisiva trasmessa tra il 2001 e il 2002. Lo abbiamo visto anche nella serie Riverdale (2017) nella parte del capo della polizia Keller. Riguardo alla partecipazione in produzioni cinematografiche, lo ritroviamo in Venerdì 13 parte VIII – Incubo a Manhattan, Cyberteens in Love, Love Come Down, We All Fall Down, Liberty Stands Still, Ice Men, 39: A Film by Carroll McKane, Vice, Radio Rebel, Mr Hockey: The Gordie Howe Story, Down Here. Cold Zone – Minaccia ghiacciata, il cast Nel cast del film, troviamo la partecipazione dei seguenti attori: Martin Cummins, Kirsten Robeck, Steve Bacic, Nick Purcha, Sarah Desjardins, Sarah-Jane Redmond.

Trailer del film

Continua a leggere su ProgrammazioneTv.com


Anticipazioni Terra Amara Puntate del 22 e 23 Febbraio 2024