I tulipani dell’amore, trama e cast: dove è stato girato il film con Fiona Gubelmann e Lucas Bryant

Scritto da Maria Luisa Congiu, 13 Aprile 2023 - Tempo di lettura: 3 minuti

Il fascino dei tulipani e una storia d’amore, il film di David Winning che racconta una storia fatta di dettagli, amore e scelte importanti. Trama e cast, recensione e critica del film del 2016

La storia di Rose Newell (sapientemente interpretata da Fiona Gubelmann) nel film “I tulipani dell’amore“, diretto da David Winning, è la vicenda di una giovane designer di interni costretta a tornare nella sua città natale per prendersi cura del padre malato. Cosa c’entrano i tulipani? E perché Rose è costretta a tornare nella città natale?

Mentre si impegna nel progetto di ristrutturazione della casa di un importante cliente, Rose scopre che suo padre, Frank, è stato vittima di un infortunio che lo costringe a restare a letto. Nonostante sia riluttante, Rose decide di lasciare il lavoro e recarsi alla Newell Farms, l’azienda di coltivazione di tulipani di famiglia. Qui incontra Tom (interpretato da Lucas Bryant), un affascinante uomo che fa da collegamento tra la fattoria e i distributori locali.

Una storia d’amore scoccata da una scintilla, ma anche tanti risvolti

Tra Rose e Tom si crea una connessione speciale, che va oltre una semplice amicizia. Tuttavia, Rose scopre che i suoi genitori hanno intenzione di vendere l’azienda, che è sull’orlo del fallimento, a un concorrente spietato. Tom decide allora di iscriversi a un concorso per fiori nella speranza che i tulipani della famiglia Newell possano vincere il primo premio e risolvere i problemi finanziari dell’azienda. Ma quando alcuni fiori vengono sabotati in modo misterioso, Rose capisce che la sfida sarà molto più difficile del previsto. Nel frattempo, Rose deve affrontare anche le sfide dell’amore, delle difficoltà economiche della sua famiglia e del suo lavoro a Los Angeles, e dovrà prendere decisioni importanti sulla sua vita.

“I tulipani dell’amore” racconta la storia di Rose Newell, una giovane donna che deve affrontare diverse sfide nella sua vita. Da una parte, ha una promettente carriera come designer di interni, ma deve anche fare i conti con l’improvviso infortunio del padre e con la difficile situazione finanziaria dell’azienda di famiglia. Nel frattempo, si innamora di Tom, un uomo affascinante che si impegna a salvare l’azienda di tulipani e a conquistare il cuore di Rose.

Dove è stato girato il film: location incantevoli del Canada e non solo

“I tulipani dell’amore” è stato girato nella suggestiva British Columbia, in Canada, al confine con lo stato americano di Washington. In particolare, le riprese si sono svolte nella cittadina di Mt. Vernon nella contea di Skagit, famosa per il suo celebre festival dedicato ai tulipani, il Skagit Valley Tulip Festival, che si tiene ogni anno nel mese di aprile. Le meravigliose distese di tulipani in fiore e i paesaggi mozzafiato della regione creano uno sfondo spettacolare per la trama del film, aggiungendo un tocco di magia e bellezza alla storia d’amore di Rose e Tom.

Il Chilliwack Tulip Festival è il più grande e famoso festival dei fiori della Columbia Britannica a Vancouver. Si svolge in una fattoria a Chilliwack nella Fraser Valley nel mese di aprile. Ora giunto ormai alla seconda decade e precedentemente chiamato Tulips of the Valley, il Chilliwack Tulip Festival è il primo festival dei tulipani della Lower Mainland e il più grande del Canada occidentale. Con quasi 20 acri di bellissimi campi, l’attrazione merita sicuramente una visita. In una giornata di sole, i campi sono spettacolari e presentano circa 30 diverse varietà di tulipani e oltre 6,5 milioni di fiori in totale!

Curiosità. Verso la fine del film, mentre Rose si china per esaminare il tulipano speciale che ha allevato, la telecamera taglia per mostrare la sua mano che afferra il tulipano. Chiaramente è la mano di qualcun altro – forse addirittura una mano maschile, con un braccio peloso e dita corte.

Il film è stato accolto positivamente dalla critica e dal pubblico, nonostante si tratti di una storia leggera e di una trama un pò spicciola.

Continua a leggere su ProgrammazioneTv.com


Anticipazioni Un Posto al Sole: Puntata del 27 e 28 maggio 2024 su Rai 3