Film Stasera in TV, i film da vedere in prima e seconda serata lunedì 10 Aprile 2023

Scritto da Elvira Puglisi, 10 Aprile 2023 - Tempo di lettura: 5 minuti

Se siete alla ricerca di un buon film per la serata di Lunedì 10 Aprile, nella nostra guida TV completa troverete i migliori titoli in prima e seconda serata sui principali canali televisivi in chiaro.

I Migliori Film Stasera in TV, Lunedì 10 Aprile 2023

L’Incredibile Storia de l’Isola delle Rose (Drammatico, Commedia) andrà in onda su Rai 2 alle ore 21. Il film, diretto da Sydney Sibilia, vanta un cast d’eccezione: Elio Germano, Matilda De Angelis, Leonardo Lidi, Fabrizio Bentivoglio, Luca Zingaretti, François Cluzet, Tom Wlaschiha, Violetta Zironi e Alberto Astorri.

La trama del film è basata su fatti realmente accaduti alla fine degli anni ’60, nelle acque del Mar Adriatico, non lontano dalle coste della Romagna. La vicenda raccontata nel film riguarda l’ingegnere meccanico bolognese Giorgio Rosa, che, all’epoca poco più che quarantenne, decise di creare un microstato indipendente al largo di Rimini. Le poche centinaia di metri quadrati della nazione chiamata “Repubblica Esperantista dell’Isola delle Rose” erano quelle di una piattaforma artificiale progettata dallo stesso Giorgio Rosa.

Belle & Sebastien (Drammatico, Storico) è un film del 2013 di genere avventura, diretto da Nicolas Vanier e interpretato da Félix Bossuet, Tchéky Karyo, Dimitri Storoge, Mehdi El Glaoui, Andreas Pietschmann e Urbain Cancelier. La trama segue la storia di Sebastien, un bambino orfano che vive in montagna con un anziano e la nipote di quest’ultimo durante la Seconda Guerra Mondiale. Aiutano gli ebrei a fuggire dai nazisti attraverso le Alpi e incontrano un grande cane di nome Belle, che diventa un loro fedele alleato. Tuttavia, il loro gruppo viene messo in pericolo dai nazisti e dalle persone vicine a loro. Il film dura 104 minuti ed è in onda oggi alle ore 21.45 su Canale 5.

Gold – La grande truffa (Avventura, Drammatico, Thriller) sarà trasmesso su Iris alle ore 21. Il film, diretto da Stephen Gaghan, racconta la storia di Kenny Wells (Matthew McConaughey), che, alla morte del padre, diventa responsabile della compagnia mineraria di famiglia, prossima al fallimento a causa dei debiti. Non riuscendo a trovare nuovi investitori o l’appoggio delle banche, l’unica persona che sembra sostenere Kenny è la sua fidanzata Kay. La svolta per l’attività mineraria arriva grazie all’incontro con il geologo Michael Acosta, che convince Wells a spostare gli scavi in Borneo, dove è certo che si trovino grandi giacimenti d’oro. A corto di soldi, Kenny impegna alcuni gioielli e l’orologio donato anni prima a Kay per acquistare il biglietto di un volo diretto in Indonesia.

Spider-Man: Far From Home (Avventura, Azione, Fantasy) andrà in onda su TV8 alle ore 21.30. Il film, diretto da Jon Watts, vanta un cast di star hollywoodiane come Tom Holland, Jake Gyllenhaal, Zendaya, Cobie Smulders, Marisa Tomei, Jon Favreau, Samuel L. Jackson, Michael Keaton, Angourie Rice, Remy Hii, Martin Starr, Numan Acar, Tony Revolori, Jacob Batalon, Hemky Madera e J.B. Smoove.

La trama del film segue le vicende di Peter Parker, alias Spiderman, che, otto mesi dopo gli avvenimenti di Avengers: Endgame, è tornato alla sua vita di sempre e vuole vivere come un adolescente qualsiasi. Una nuova minaccia però lo costringerà a dover di nuovo vestire i panni del supereroe.

I Film in onda in prima serata questa sera in TV sui canali minori

  • I due invincibili (Western) in onda alle 21.10 su Rai Movie. John Wayne e Rock Hudson sono i protagonisti di questo film diretto da Andrew V. McLaglen. Nel cast, anche Tony Aguilar, Roman Gabriel, Lee Meriwether, Merlin Olsen, Melissa Newman, Bruce Cabot e Marian Moses.
  • Un amore all’altezza (Commedia, Sentimentale) in onda alle 21.10 su TwentySeven. Protagonista di questa pellicola di Laurent Tirard è Jean Dujardin, al fianco di Virginie Efira, Cédric Kahn, César Domboy e Myriam Tekaïa.
  • Il Profumo del mosto selvatico (Drammatico, Sentimentale) in onda alle 21.15 su La7. Diretto da Alfonso Arau, il film vede Keanu Reeves e Aitana Sánchez-Gijón nei panni dei protagonisti. Nel cast anche Anthony Quinn, Giancarlo Giannini, Angélica Aragón, Debra Messing, Evangelina Elizondo, Freddy Rodríguez, Febronio Covarrubias, Alejandra Flores, Don Amendolia, Roberto Huerta, Juan Jimenez e Gema Sandoval.
  • Paradise – Una nuova vita (Commedia, Drammatico) in onda alle 21.15 su Rai 5. Il film di Davide Del Degan è interpretato da Vincenzo Nemolato, Giovanni Calcagno, Katarina Cas, Branko Zavrsan, Selene Caramazza, Andrea Pennacchi, Claudio Castrogiovanni, Domenico Centamore e Lorenzo Acquaviva.
  • Il giocatore di scacchi (Drammatico, Guerra, Storico) in onda alle 21.15 su Cielo. Marc Clotet e Melina Matthews sono i protagonisti di questo film diretto da Luis Oliveros. Nel cast anche Alejo Sauras, Stefan Weinert, Christian Stamm, Mike Hoffmann e Andrés Gertrúdix.
  • Anna (Azione, Thriller) in onda alle 21.20 su Rai 4. Sasha Luss interpreta la protagonista di questo film diretto da Luc Besson. Nel cast, anche Luke Evans, Cillian Murphy, Helen Mirren, Aleksandr Petrov, Lera Abova, Eric Godon, Ivan Franek, Nikita Pavlenko, Jean-Baptiste Puech e Anna Krippa.
  • Un’estate in Portogallo (Sentimentale, Drammatico) in onda alle 21.20 su Rai Premium. Gesine Cukrowski, Paulo Pires e Bernhard Schir sono i protagonisti di questo film diretto da Michael Keusch.
  • Scusi, dov’è il West? (Commedia, Western) in onda alle 21.30 su Warner TV. Gene Wilder e Harrison Ford sono i protagonisti di questo film diretto da Robert Aldrich. Nel cast, anche Ramon Bieri, Val Bisoglio, George Di Cenzo, Leo Fuchs, Penny Peyser, William Smith, Jack Somack, Beege Barkette
Il palinsesto dei principali canali televisivi

Rai 1, 21:45: Sanremo 2023 – Tra palco e realtà – docufilm che racconta il backstage del 73° Festival di Sanremo con Gianni Morandi come inviato speciale.

Rai 2, 21:00: L’incredibile storia dell’Isola delle Rose – film del 2020 di Sydney Sibilia con Elio Germano e Fabrizio Bentivoglio sulla storia di un giovane ingegnere che costruisce un’isola al largo di Rimini e la proclama stato indipendente.

Rai 3, 21:20: Report – programma di attualità che parla dell’inchiesta sulla gestione della pandemia in Italia, sul nuovo codice degli appalti pubblici, sull’ospedale Oftalmico di Roma.

Canale 5, 21:45: Belle & Sebastien – film del 2013 di Nicolas Vanier sulla storia di un orfano che diventa amico di un cane durante la Seconda Guerra Mondiale.

Italia 1, 21:20: Freedom – Oltre il confine – documentario in cui Roberto Giacobbo fa un viaggio in Egitto, nel Lazio, in Campania e in Liguria.

Rete 4, 21:25: Quarta Repubblica – talk show di attualità politica ed economica condotto da Nicola Porro che discute sulle direttive green.

Continua a leggere su ProgrammazioneTv.com


La Promessa: ecco le anticipazioni della puntata di venerdì 24 maggio 2024