Programmazione Stasera in Tv: The Gentlemen, Wonder Woman, Europa League ed I Morti non Muoiono

Scritto da Maria Luisa Congiu, 16 Marzo 2023 - Tempo di lettura: 4 minuti

Oggi, Giovedì 16 Marzo 2023, vi segnaliamo i migliori film in onda in prima e seconda serata sui principali canali tv in chiaro gratuiti. In alternativa, vi presentiamo anche la Guida TV dei programmi di intrattenimento, fiction e serie tv.

Stai cercando il film della serata per passare due ore sul divano? Ecco i programmi tv di stasera 16 marzo 2023 in chiaro e su Sky.

Iniziamo con il film di Guy Ritchie “The Gentlemen“, in onda alle 21.20 su Rai 2. Il cast è composto da Matthew McConaughey, Hugh Grant, Charlie Hunnam, Michelle Dockery, Jeremy Strong, Colin Farrell, Henry Golding, Brittany Ashworth, Steve Barnett, Max Bennett e Eliot Sumner. Il film segue la storia di un uomo d’affari americano che si trasferisce a Londra per creare un impero di marijuana. Tuttavia, nel momento in cui decide di ritirarsi dal mercato, si innescano attorno a lui una serie di ricatti e giochi di corruzione nel tentativo di impadronirsi del suo business. Tra i protagonisti, Hugh Grant nel ruolo di Fletcher e Charlie Hunnam come confidente di Pearson.

In alternativa, potete scegliere di vedere il film d’azione e avventura “Wonder Woman” di Patty Jenkins, in onda alle 21.20 su Italia 1. Il film è interpretato da Gal Gadot, Robin Wright, Chris Pine, David Thewlis, Connie Nielsen, Elena Anaya, Lucy Davis, Ewen Bremner, Danny Huston, Saïd Taghmaoui, Eleanor Matsuura, Lisa Loven Kongsli, Doutzen Kroes e Florence Kasumba. La trama ci porta al tempo degli dei dell’Olimpo, dove Ares complottava contro Zeus e le sue Amazzoni.

Per proteggerle dall’ira del dio della guerra, Zeus donò alle Amazzoni l’unica arma in grado di uccidere Ares, nascondendola sulla pacifica isola di Themyscira. Secoli dopo, la regina amazzone Ippolita vorrebbe che sua figlia Diana non sviluppasse le sue incredibili doti fisiche, sperando così di proteggerla dal fardello della loro stirpe. La bambina, tuttavia, è decisa a seguire le orme della zia Antiope, preparandosi all’incontro con Ares.

Infine, per gli appassionati di fantascienza, consigliamo il film “Gravity” di Alfonso Cuarón, in onda alle 21.10 su Rai Movie, con George Clooney e Sandra Bullock. La trama segue la brillante dottoressa Ryan Stone, alla sua prima missione spaziale, e l’astronauta Matt Kovalsky, all’ultimo volo prima della pensione, in una passeggiata spaziale di routine che si trasforma in una catastrofe. La vita della dottoressa Ryan Stone è infatti appesa a un filo, il cavo che la tiene agganciata all’astronauta navigato Matt Kowalski, col quale sta andando alla deriva nello spazio aperto.

Per chi invece preferisce un programma di intrattenimento o di approfondimento, una serie o una fiction, vi rimandiamo alla nostra Guida TV: Programmi e Serie da guardare in televisione la sera di Giovedì 16 marzo 2023.

Altri film di stasera

Se non avete nulla in programma per questa sera, non disperate! C’è un sacco di intrattenimento cinematografico in arrivo sulla vostra TV. Ecco tutti i film in onda in prima e seconda serata sui principali canali televisivi.

In prima serata:

  • Su Iris alle 21.00, andrà in onda Il Castello, un film di Rod Lurie, con Robert Redford, James Gandolfini, Mark Ruffalo e Robin Wright. Si tratta di un film d’azione e drammatico del 2001 della durata di 131 minuti.
  • Su Cine34, sempre alle 21.00, si potrà guardare Le nuove comiche, un film del 1994 diretto da Neri Parenti, con Paolo Villaggio e Renato Pozzetto. Si tratta di una commedia della durata di 102 minuti.
  • Alle 21.00 su Warner TV, verrà trasmesso Due irresistibili brontoloni, una commedia del 1993 diretta da Donald Petrie e interpretata da Jack Lemmon e Walter Matthau.
  • Su 20, alle 21.00, sarà trasmesso Special Forces – Liberate l’ostaggio, un film d’azione, avventura e drammatico del 2011 diretto da Stéphane Rybojad, con Diane Kruger e Djimon Hounsou.
  • Alle 21.10 su La5, sarà trasmesso The Perfect Man, una commedia sentimentale del 2005 diretta da Mark Rosman, con Hilary Duff e Heather Locklear.
  • Infine, sempre alle 21.10, su TwentySeven andrà in onda Poliziotto in prova, un film d’azione e commedia del 2014 diretto da Tim Story, con Ice Cube e Kevin Hart.

In seconda serata:

  • Alle 22.50 su Cine34, andrà in onda Delitto sull’autostrada, una commedia poliziesca del 1982 diretta da Bruno Corbucci, con Tomas Milian e Bombolo.
  • Alle 23.00 su Warner TV, verrà trasmesso Arturo, una commedia del 1981 diretta da Steve Gordon, con Dudley Moore, Liza Minnelli e John Gielgud.
  • Alle 23.10 su TwentySeven, sarà trasmesso Doc Hollywood: Dottore in carriera, una commedia del 1991 diretta da Michael Caton-Jones, con Michael J. Fox e Julie Warner.
  • Su 20, alle 23.25, verrà trasmesso Man of Tai Chi, un film d’azione del 2013 diretto da Keanu Reeves, con lo stesso Reeves nel cast.
  • Infine, alle 23.35 su Rai 4, sarà trasmesso L’Intruso, un thriller del 2019 diretto da Deon Taylor, con Dennis Quaid e Michael Ealy.

Quindi, non c’è nessun motivo per non rilassarsi stasera e godersi un film dalla comodità del proprio divano. Che film sceglierete? Ricordiamo che stasera in chiaro, su TV8, ci sono anche le partite dell’Europa League.

Continua a leggere su ProgrammazioneTv.com


Anticipazioni Un Posto al Sole: Puntata del 27 e 28 maggio 2024 su Rai 3