Red 2 su Italia 1, curiosità, trama, cast e particolari del film con Bruce Willis

Scritto da Alessandro Tavani, 26 Febbraio 2023 - Tempo di lettura: 4 minuti

Più ricco ed appassionante del precedente, Red 2 ha accolto il clamore della critica ma è anche una pellicola ricca di aneddoti e curiosità.

Red 2: l’azione continua con un gruppo di ex agenti segreti in pensione. Chiamateli vecchi, se potete. Ma non sorprendetevi della loro reazione: la celebre DC Comics non ha pubblicato soltanto le storie dei supereroi Batman, Superman o Wonder Woman, ma anche titoli che nulla hanno a che fare con tale genere di racconti. Uno dei loro progetti più noti e apprezzati è Red, scritto da Warren Ellis e disegnato da Cully Hamner. Questo ha portato alla realizzazione di un film per il cinema nel 2010, diretto da Robert Schwentke. Dato il suo successo, nel 2013 è stato realizzato Red 2, diretto da Dean Parisot.

I protagonisti sono un gruppo di anziani, ex agenti e spie ormai in pensione. La trama segue l’ex agente speciale CIA Frank Moses che tenta di vivere una vita tranquilla con la sua fidanzata Sarah, ma il passato lo raggiunge quando il suo amico ed ex collega Marvin Boggs si ripresenta al suo cospetto. Un’ignota minaccia riemerge dagli anni della guerra fredda e Frank dovrà riunire il suo improbabile team di agenti segreti per rintracciare un pericoloso congegno nucleare scomparso.

Un film divertente, poco serioso ma dalla trama ben incastonata con il primo film ed i tempi attuali. Grande cast, ottimo storytelling

Attraversando Londra, Mosca e Parigi, Frank e il suo team saranno costretti a tentare di sopravvivere ad un esercito di assassini, terroristi e ufficiali governativi. Senza armi e senza equipaggiamento, gli anziani agenti possono contare solo sulla loro astuzia, spirito, esperienza e fiducia in se stessi mentre cercano di salvare il mondo.

La locandina del film Red 2 è un omaggio cinematografico a quella originale de “Il mucchio selvaggio”, film western del 1969 diretto dal grande Sam Peckinpah

Il cast è composto da alcuni tra i più rinomati interpreti del panorama internazionale, tra cui Bruce Willis nei panni di Frank Moses e Helen Mirren nei panni di Victoria Winslow. John Malkovich, Mary-Louise Parker e Brian Cox completano il gruppo.

Nonostante l’età avanzata, il gruppo è letale e pronto a tutto pur di portare a termine una nuova missione. Red 2 è un film d’azione che ripropone gli elementi che permisero il successo del primo film, con l’aggiunta di nuovi eventi e personaggi, sempre facendo fede alle storie raccontate nei fumetti omonimi. Il film è disponibile su diverse piattaforme streaming, quindi, se siete amanti dell’azione e dell’umorismo, non perdete l’occasione di guardarlo.

Red 2, trama cast e curiosità che forse non conoscevi

Red 2 è il sequel del film del 2010 Red, diretto da Dean Parisot. Come il suo predecessore, anche Red 2 si basa sul fumetto omonimo di Warren Ellis e Cully Hamner. La trama del film vede il ritorno dell’ex agente della CIA Frank Moses, interpretato da Bruce Willis, e della sua improbabile squadra di agenti segreti. Questa volta, i nostri eroi sono costretti a combattere la CIA stessa, che li ha dichiarati nemici dello stato.

La regia di Dean Parisot è solida, e il film ha ritmo, azione e divertimento garantiti. La sceneggiatura di Jon ed Erich Hoeber riesce a mantenere l’attenzione dello spettatore alta per tutta la durata del film, senza mai annoiarlo.

Essendo stato girato nel Regno Unito, la produzione non ha potuto portare sui set armi da sparo da calibro elevato: in una scena girata durante il film, è stata aggiunta una macchia di caffè su un foglio, usando Photoshop, in un secondo momento. Steven Berkoff, citato nei titoli di testa, nella pellicola colleziona appena un minuto di presenza. Sono solo alcune delle curiosità del film con Bruce Willisv, Mary-Louise Parker , Helen Mirren, John Malkovich, Catherine Zeta-Jones ed Anthony Hopkins.

Cast. Il cast di Red 2 è di altissimo livello. Bruce Willis riprende il ruolo di Frank Moses, un agente segreto ormai in pensione ma costretto a tornare in azione. Mary-Louise Parker interpreta la compagna di Moses, Sarah, che si ritrova coinvolta contro la sua volontà nelle avventure del fidanzato. Helen Mirren torna a vestire i panni dell’agente MI6 Victoria Winslow, mentre John Malkovich interpreta il paranoico e geniale Marvin Boggs.

Le new entry Catherine Zeta-Jones e Anthony Hopkins arricchiscono ulteriormente il cast del film. Zeta-Jones interpreta Katja, una spia russa che ha una storia d’amore con Frank Moses. Hopkins, invece, interpreta un ex agente segreto britannico, considerato una leggenda vivente nell’ambiente dei servizi segreti.

Red 2 è un film divertente, che non si prende troppo sul serio e che punta sulla chimica tra i personaggi e sulle gag comiche. La scelta di spostare l’attenzione sulla componente comica della storia si è rivelata vincente, grazie alla bravura degli attori coinvolti.

Il film offre anche qualche curiosità interessante, come ad esempio il fatto che a causa delle leggi inglesi sull’importazione di armi da fuoco, la produzione non ha potuto portare sui set le armi a calibro più elevato previste per alcune scene.

Continua a leggere su ProgrammazioneTv.com


Anticipazioni Terra Amara Puntata di Oggi 21 Febbraio 2024