Sul set de I Soliti Idioti 3, nuove storie ma la comicità resta la stessa

Scritto da Alessandro Tavani, 16 Ottobre 2023 - Tempo di lettura: 3 minuti

Vedremo il film nelle sale cinematografiche a marzo del 2024, le scenette comiche prevedono lo stesso filone dei primi film di 10 anni fa

Le riprese del terzo film de “I Soliti Idioti” con Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio sono ufficialmente iniziate, portando con sé il ritorno di quei personaggi irriverenti che hanno fatto ridere il pubblico italiano oltre un decennio fa. Dopo un’assenza lunga dieci anni, Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio si riuniscono nuovamente come coppia comica, dando inizio alle riprese del nuovo film, intitolato “I Soliti Idioti 3” a Milano.

Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio

La storia ci riporterà nuovamente in contatto con i personaggi amati dal pubblico, come Ruggero e il figlio Gianluca, Giampietro e Marialuce, Patrick e Alexio, la postina Gisella e Sebastiano. Tuttavia, questa volta saranno affiancati da una serie di ospiti celebri che promettono di rendere l’esperienza ancora più esilarante.

La società di produzione Medusa ha annunciato che il film sarà distribuito nelle sale cinematografiche nel 2024, suscitando l’entusiasmo dei fan che non vedono l’ora di riabbracciare i loro idioti preferiti sul grande schermo.

Il film includerà molte nuove aggiunte al cast, tra cui guest star famose nel mondo della commedia, dello spettacolo e giovani star del web, che si confronteranno con situazioni assurde e irriverenti.

Un’altra novità importante di questo film è la produzione, completamente milanese, realizzata dalla casa di produzione Roadmovie, con vent’anni di esperienza nell’ambito commerciale e cinematografico. Questa è la prima volta che Roadmovie collabora con Medusa nel film. Roadmovie ha riunito la stessa squadra tecnica che ha lavorato sulle produzioni precedenti de “I Soliti Idioti”, garantendo qualità e professionalità sul set e nella post produzione.

La troupe del film comprende il direttore della fotografia Massimo Schiavon, il produttore esecutivo Dario Figoli, l’organizzatore generale Andrea Verolo, la scenografa Silvia Ventimiglia, la costumista Lucia Gallone, il truccatore Paola Breda, il parrucchiere Mauro Chinnici, la montatrice Nadia Frascella, il direttore di produzione Caterina Martini, il fonico Riccardo Milano, il microfonista Emanuele Chiappa, il capoelettricista Paolo Giovannetti e il capomacchinista Claudio Di Lorenzo.

Roadmovie è una casa di produzione milanese attiva dal 2003 nell’ambito commerciale, televisivo e cinematografico. Nel corso degli anni ha sviluppato competenze tecniche e artistiche in riprese e direzione della fotografia, offrendo servizi alla produzione per progetti italiani e internazionali, collaborando con i più grandi nomi del settore dell’audiovisivo.

Fabrizio Biggio intanto appare in tv accanto a Fiorello

Inoltre, Fabrizio Biggio è tornato in televisione con un nuovo ruolo al fianco di Rosario Fiorello. Da novembre, i due comici conducono insieme il programma “Viva Rai2!” che va in onda alle 7.15 del mattino su Rai2 e successivamente su RaiPlay. Il programma ha rappresentato un’opportunità entusiasmante per Biggio, che ha avuto l’opportunità di lavorare con una delle icone televisive italiane.

Quando è stato chiesto a Fabrizio Biggio se questo rappresentasse un grande ritorno in televisione, lui ha risposto con entusiasmo, affermando che non avrebbe potuto sperare di meglio, essendo accanto a Rosario Fiorello, una figura che ha sempre ammirato.

La sua collaborazione con Fiorello è nata da una chiamata inaspettata da parte del conduttore, avvenuta il 27 giugno, giorno del compleanno di Biggio. Quest’ultimo è stato sorpreso dalla telefonata, ma ha accettato con entusiasmo la proposta di Fiorello di lavorare insieme.

Inoltre, Biggio ha raccontato un episodio precedente in cui aveva già avuto l’opportunità di lavorare con Fiorello durante la sua trasmissione “Viva Asiago10!”. Nonostante non si fossero mai incontrati prima, questa esperienza aveva creato un legame tra i due comici.

Continua a leggere su ProgrammazioneTv.com


La Promessa: ecco le anticipazioni della puntata di venerdì 24 maggio 2024