The Continental trailer e novità della serie basata su John Wick

Scritto da Simone Petrella, 1 Settembre 2023 - Tempo di lettura: 2 minuti

Si tratta del prequel di John Wick, che Prime Video ha diffuso proprio questi giorni: cosa sappiamo su Continental

Prime Video ha finalmente svelato il trailer di “The Continental” ossia l’attesa serie prequel basata sul famoso franchise di John Wick. Questo breve video trailer, della durata di un minuto, ha anche rivelato la data di uscita della serie: settembre 2023, anche se al momento non sono state specificate le date esatte. Il trailer porta con sé un sottotitolo significativo: “Dal mondo di John Wick“.

Dal mondo di John Wick

Dal mondo di John Wick

“The Continental” ci condurrà indietro nel tempo, ambientandosi 40 anni prima degli eventi narrati nei film della saga. La serie prequel si concentra su un giovane Winston, interpretato da Colin Woodell, che in futuro diventerà il personaggio iconico reso famoso da Ian McShane nei film di John Wick. Questa nuova serie ci immergerà nella New York degli anni ’70, dove un giovane Winston, insieme ad altri personaggi, crea un rifugio per individui fuori legge, fornendo un interessante contesto per gli appassionati della saga.

“The Continental” ha un cast eccezionale che include Ayomide Adegun, Mel Gibson, Hubert Point-Du Jour, Jessica Allain, Mishel Prada, Nhung Kate, Ben Robson, Peter Greene, Jeremy Bobb, Ray McKinnon, Adam Shapiro, Mark Musashi, Marina Mazepa e Katie McGrath.

Questo spin-off prequel è incentrato sulla struttura chiamata “The Continental,” introdotta nel primo film della serie John Wick, che funge da rifugio sicuro per assassini professionisti. La serie si comporrà di tre episodi, ognuno della durata di 90 minuti, e verrà presentata in anteprima durante tre serate consecutive.

L’annuncio di “The Continental” risale al 2017 ed è stato fatto dai creatori del franchise, Chad Stahelski e Derek Kolstad. Il team di produzione esecutiva comprende Greg Coolidge, Kirk Ward, Shawn Simmons (che funge anche da showrunner), Albert Hughes (regista di “Parte 1” e “Parte 3”), e Charlotte Brandstrom (regista di “Parte 2”). Altri produttori esecutivi includono Basil Iwanyk, Erica Lee della Thunder Road Pictures, oltre a Stahelski, Kolstad, David Leitch, Paul Wernick, Rhett Reese e Marshall Persinger. Gli appassionati di John Wick possono quindi aspettarsi una serie che promette di espandere ulteriormente il ricco universo narrativo della saga cinematografica.

Il video del trailer

Il trailer ci trasporta indietro nel tempo, immergendoci negli affascinanti anni ’70, e ci offre un’anticipazione dell’esclusivo hotel che sarà al centro della serie. Il primo episodio verrà caricato venerdì 22 settembre, seguito da ulteriori episodi in uscita settimanalmente. Questa serie, composta da tre parti, ci porterà alla scoperta delle radici dell’iconico albergo, che funge da punto d’incontro per i criminali più temibili del mondo, e che costituisce il cuore pulsante dell’universo di John Wick.

La narrazione si svilupperà attraverso gli occhi di un giovane Winston Scott, il quale si ritroverà trascinato nel caos della New York degli anni ’70, dove dovrà affrontare un passato che credeva di aver definitivamente abbandonato. Winston intraprenderà un pericoloso viaggio nel misterioso sottobosco dell’hotel, nel tentativo disperato di conquistare il regno che alla fine sarà suo.

Continua a leggere su ProgrammazioneTv.com


Anticipazioni Un Posto al Sole: Puntata del 27 e 28 maggio 2024 su Rai 3