Arleen Sorkin, addio a 67 anni: era la doppiatrice originale di Harley Quinn

Scritto da Maria Luisa Congiu, 28 Agosto 2023 - Tempo di lettura: 2 minuti

Lutto nel Mondo dello Spettacolo, con la morte di Arleen Sorkin, la voce Originale di Harley Quinn.

Con la scomparsa di Arleen Sorkin, la voce originale di Harley Quinn nelle serie animate “Batman: The Animated Series“, a 67 anni, se ne va un’attrice che ha contribuito alla ribalta di uno dei primi successi della DC Studios. L’attrice, anche conosciuta per il suo ruolo in “Days of Our Lives”, ha lavorato anche come performer e nelle soap opera.

Arleen Sorkin, addio a 67 anni: era la doppiatrice originale di Harley Quinn

James Gunn, CEO di DC Studios, ha condiviso la notizia della scomparsa di Sorkin attraverso un post su Instagram.

“Riposa in pace, Arleen Sorkin, l’incredibilmente talentuosa voce originale di Harley Quinn, colei che ha contribuito a creare il personaggio che tanti di noi amano. Il mio affetto va alla sua famiglia e ai suoi amici.”

Arleen Sorkin ha iniziato la sua carriera nell’industria dell’intrattenimento negli anni ’70 e ’80, lavorando in un gruppo comico e come performer di cabaret. Nel 1984, ha ottenuto il ruolo di Calliope Jones in “Days of Our Lives”. La sua presenza carismatica e il suo talento l’hanno resa una figura apprezzata sia nel mondo delle serie animate che in quello delle soap opera. La sua interpretazione di Harley Quinn è rimasta nel cuore di molti appassionati, definendo in modo indelebile il personaggio nel pantheon dell’universo di Batman.

L’addio di Sorkin ha suscitato commossi omaggi da parte dei colleghi che avevano collaborato con lei, come Mark Hamill e James Gunn. Tara Strong, che ha prestato la sua voce al personaggio amato Harley Quinn, ha riconosciuto in Sorkin la forza trainante e l’anima dietro questa figura iconica.

Arleen Sorkin, oltre ai riconoscimenti per la sua straordinaria interpretazione in Batman: The Animated Series e il suo significativo contributo a Days of Our Lives, dal 1984 al 1990 ha affascinato il pubblico nei panni di Calliope Jones nella popolare soap opera di NBC, successivamente ha fatto diverse apparizioni nello show fino al 2010.

È stato confermato che problemi di salute hanno portato Sorkin al ritiro dalla recitazione nel 2004, con la sua ultima apparizione sullo schermo che è avvenuta nella finale di Frasier. Tuttavia, ha continuato il suo straordinario lavoro di doppiaggio fino al 2011. Le sopravvivono il marito, Christopher Lloyd, produttore di Frasier e co-creatore di Modern Family, e i loro due figli, Eli e Owen. La notizia della scomparsa di Sorkin ha profondamente addolorato attori e registi che hanno avuto il privilegio di lavorare con lei.

Tara Strong, che ha anche dato voce a Harley Quinn in altri progetti, ha offerto il suo omaggio a Sorkin come “l’ispirazione e il cuore e l’anima di questo personaggio iconico”.  L’eredità di Arleen Sorkin perdurerà con opere che hanno contribuito a plasmare la cultura popolare e a definire il panorama dell’intrattenimento attuale,. La sua voce distintiva ha dato vita a uno dei personaggi più amati e famosi dell’universo DC.

Continua a leggere su ProgrammazioneTv.com


Ecco tutte le novità e le nuove programmazioni di Pluto Tv previste per luglio 2024