Rosanero con Salvatore Esposito è lo Sky Original del mese, un racconto sulla mafia vista da fuori, tratto dal libro di Maria Tronca

Scritto da Simone Petrella, 10 Aprile 2023 - Tempo di lettura: 2 minuti

Trama, storia e trailer del film Rosanero, con Salvatore Esposito nei panni di un boss mafioso che scopre il buono della vita, per caso

Arriva il nuovo Sky Original con una nuova commedia dalle tinte un pò di Gomorra ed un pò Me contro Te, ovvero “Rosanero” la pellicola diretta da Andrea Porporati e interpretata da Salvatore Esposito e Fabiana Martucci. Il film è stato già presentato in anteprima al Giffoni Film Festival ed è disponibile da aprile on demand su Sky e Now, mentre la trasmissione in prima visione è attesa per il 9 settembre 2023 su Sky Cinema 1.

Rosanero” è un film tratto dall’omonimo romanzo di Maria Tronca, pubblicato dalla casa editrice Baldini+Castoldi: racconta la storia di due personaggi che, a seguito di un evento accidentale in sala operatoria, scambiano i loro corpi, anzi le loro anime: Rosetta, una bambina di dieci anni che frequenta la quinta elementare e il boss della malavita Totò. Il film è stato girato tra Castellammare di Stabia, Vico Equense, Ercolano e Roma.

Il film è prodotto da 11 Marzo Film, Sky e Vision Distribution e distribuito da Vision Distribution. La trama segue la storia di Totò, un boss mafioso quarantenne del napoletano, e Rosetta, una bambina di dieci anni. Dopo che entrambi subiscono un incidente, Totò si risveglia nel corpo di Rosetta e viceversa. Nel cast ci sono Salvatore Esposito, Fabiana Martucci, Antonio Milo, Salvatore Striano, Aniello Arena e Sebastiano Somma.

Una commedia per tutta la famiglia con qualche battuta divertente che da Salvatore non ti aspetteresti mai

“Rosanero” è una commedia per tutta la famiglia che affronta temi delicati come la morte e la rinascita e mette a confronto i due modi di vivere totalmente opposti dei protagonisti. La pellicola tocca in modo delicato e sensibile il tema complesso come quello del “come stare al mondo” e riesce a far riflettere nonostante l’apparente leggerezza del genere.

Un’opera adatta a tutti. Il film di Porporati, nonostante la trama non sia particolarmente originale, è adatto a tutti e riesce a toccare le corde giuste per far riflettere sul tema della vita. La delicatezza con cui vengono trattate le tematiche complesse fa di “Rosanero” un’opera cinematografica che riesce a coinvolgere il pubblico di ogni età.

Il cast di “Rosanero”

Nel cast del film oltre a Salvatore Esposito e la giovane Fabiana Martucci, si distinguono Antonio Milo, Salvatore Striano, Aniello Arena, Ciro Esposito e Sebastiano Somma, tutti attori di talento che impreziosiscono la produzione.

Disponibile on demand e in prima visione su Sky Cinema, in prima tv da settembre

“Rosanero” è disponibile on demand su Sky e Now, mentre la prima visione del film è programmata per il 9 settembre alle 21.15 su Sky Cinema 1. La pellicola, prodotta da 11 Marzo Film e Vision Distribution e distribuita da quest’ultima, è una commedia per tutte le età che non mancherà di sorprendere e coinvolgere il pubblico.

Continua a leggere su ProgrammazioneTv.com


Anticipazioni Un Posto al Sole: Puntata del 27 e 28 maggio 2024 su Rai 3