Ticket to Paradise, la commedia romantica girata in Australia con Julia Roberts e George Clooney torna in prima serata

Scritto da Francesco Marangi, 10 Aprile 2023 - Tempo di lettura: 3 minuti

Ticket to Paradise trama, personaggi ed attori principali: dove è stato girato il film? Julia Roberts e George Clooney in prima serata, con la commedia romantica che ha riportato sul grande schermo le icone di Hollywood Julia Roberts e George Clooney.

Il film, diretto e co-scritto dal regista britannico Ol Parker, è stato presentato nelle sale cinematografiche lo scorso ottobre, riscuotendo successo di critica e pubblico. Le riprese principali sono interamente state girate in Australia, nella zona di Airlie Beach e nelle zone limitrofe del Queensland, tra novembre 2021 ed il febbraio successivo, con una piccola interruzione a gennaio 2022 causa aumento dei casi di Covid-19. Airlie Beach è uno dei tanti punti di partenza per la Grande Barriera Corallina australiana. Molte navi da crociera visitano l’area, ancorandosi al largo mentre i passeggeri vengono trasportati via tender lungo la costa. Si trovano vicino al 20° parallelo sud, oltre ad Airlie Beach, anche Proserpine e le vicine isole Whitsunday che godono di un clima tropicale.

Trama di Ticket to Paradise

La trama, ispirata alle commedie romantiche degli anni ’90, racconta la storia di Georgia (Julia Roberts) e David (George Clooney), ex coniugi separati da 25 anni, che ricevono l’invito al matrimonio della loro figlia Lily (Kaitlyn Dever), che intende sposarsi con un ragazzo conosciuto a Bali. Nel tentativo di impedire alla figlia di commettere lo stesso errore, i due ex coniugi decidono di sabotare il matrimonio, ma durante la permanenza a Bali le cose prendono una piega inaspettata.

Georgia e David, che una volta si sono tanto amati, vivono ora lontani l’uno dall’altra, rispettivamente a Los Angeles e Chicago. Il loro punto comune e di incontro è la loro figlia Lily, che è appena laureata ed è in viaggio per Bali. La vacanza premio in paradiso si trasforma presto in un incubo quando ricevono la notizia che Lily ha deciso di sposare Gede, un coltivatore di alghe balinese. Nonostante siano in guerra su tutto, per una volta concordano e decidono di impedire alla figlia di commettere lo stesso errore che hanno fatto loro in passato. Il loro piano è quello di boicottare il matrimonio, ma il paradiso e le due camere adiacenti sortiranno l’amore e la resa.

Accanto a Roberts e Clooney, il cast del film comprende Kaitlyn Dever e Maxime Buttier nei panni dei futuri sposi Lily e Gede, Billie Lourd e Lucas Bravo. La pellicola è stata girata nel Queensland, uno stato dell’Australia nord-orientale. Il cast completo del film “Ticket to Paradise” include (tra parentesi il personaggio interpretato):

  • George Clooney: David
  • Julia Roberts: Georgia
  • Kaitlyn Dever: Lily
  • Maxime Bouttier: Gede
  • Billie Lourd: Wren Butler
  • Lucas Bravo: Paul.

Un ritorno importante

Ticket to Paradise” è l’occasione per rivedere Roberts e Clooney recitare insieme per la quinta volta, dopo “Ocean’s Eleven” e i due sequel, “Confessioni di una mente pericolosa” e “Money Monster – L’altra faccia del denaro”. La pellicola gioca sull’effetto nostalgia di rivedere i due attori in una commedia romantica, con l’immancabile e rassicurante happy ending sognato da generazioni di spettatori.

La prima serata sarà disponibile su Sky Cinema Uno e Sky Cinema 4K sarà seguita dalla disponibilità in streaming del film su NOW e nel catalogo on demand. Un film leggero e divertente che ci trascina nelle idilliache atmosfere di Bali, con una trama semplice ma efficace e l’interpretazione impeccabile delle due icone di Hollywood.

Continua a leggere su ProgrammazioneTv.com


La Promessa: ecco le anticipazioni della puntata di venerdì 24 maggio 2024