Succession, la pluripremiata serie televisiva, torna con la quarta e ultima stagione composta da dieci episodi

Scritto da Elvira Puglisi, 5 Aprile 2023 - Tempo di lettura: 4 minuti

Torna Succession con la quarta stagione, la finale che andrà in onda con 10 episodi avvincenti. Scopri trama ed anticipazioni.

La serie segue le vicende della famiglia Roy e il suo fondatore, Logan, che devono affrontare le dinamiche di potere interne alla famiglia e l’acquisizione imminente della loro compagnia, la Waystar, da parte della Gojo di Matsson.

Nella quarta stagione, i Roys si troveranno in Norvegia, dove affronteranno una lotta ancora più infuocata per il potere. Il cast si arricchirà di nuovi interpreti, tra cui Alexander Skarsgård e Cherry Jones. La prima puntata andrà in onda il 3 aprile 2023 su Sky Atlantic.

La trama della serie segue Logan Roy, un miliardario e la sua famiglia disfunzionale che lotta per il titolo di CEO dell’impero globale dei media di famiglia. La terza stagione della serie si è conclusa con un cliffhanger, che ha lasciato il pubblico in attesa di risposte. Finalmente, la quarta stagione ha una data di uscita ufficiale. La serie andrà in onda negli Stati Uniti il 26 marzo e nel Regno Unito il 27 marzo su Sky Atlantic. La produzione della terza stagione è stata influenzata dalla pandemia COVID-19 e, di conseguenza, il suo rilascio è stato posticipato. La quarta stagione di Succession sarà composta da 10 episodi.

La trama della quarta stagione vedrà la vendita della società di media conglomerata di Waystar Royco al visionario tecnologico Lukas Matsson, il quale si avvicina sempre di più all’acquisto dell’azienda. Questa operazione provocherà l’angoscia esistenziale e la divisione familiare tra i Roys, poiché anticipano come cambieranno le loro vite dopo la conclusione dell’accordo. Questo spingerà la famiglia in una lotta di potere per valutare il futuro in cui il loro peso culturale e politico sarà gravemente limitato.

Il creatore della serie, Jesse Armstrong, ha confermato che la quarta stagione sarà anche l’ultima stagione di Succession. Armstrong ha dichiarato che “l’idea di Succession è sempre stata quella di avere una fine”, e dopo aver esplorato diverse possibilità con gli altri scrittori, è giunto alla conclusione che la quarta stagione sarebbe stata quella finale. L’annuncio della fine della serie ha deluso molti fan, ma Armstrong ha assicurato che la quarta stagione sarà muscolare e completa.

La quarta stagione si concentrerà sulla lotta tra i membri della famiglia Roy per il controllo dell’azienda, nonché sulla loro vita personale e sui loro conflitti. Logan Roy, il patriarca della famiglia, ha accettato la vendita dell’azienda a Lukas Matsson, creando una situazione di sfida e di conflitto con gli altri membri della famiglia. I personaggi principali della serie, come Kendall, Shiv, e Roman, sono stati lasciati in uno stato di incertezza, poiché si trovano a dover affrontare la vendita dell’azienda di famiglia. La quarta stagione promette di essere una lotta senza quartiere per la sopravvivenza e il potere all’interno della famiglia Roy e dell’azienda Waystar Royco.

Succession, il ritorno della famiglia Roy

Dopo una lunga attesa, torna la quarta stagione di Succession, la serie televisiva pluripremiata e acclamata dalla critica. La serie segue le vicende della famiglia Roy e del loro fondatore, Logan, che deve fare i conti con le dinamiche di potere all’interno della sua famiglia. Nella terza stagione, tre dei suoi figli stavano cercando di bloccare l’acquisizione della loro compagnia, la Waystar, da parte della Gojo di Matsson, ma Shiv li tradisce. Logan riesce a batterli sul tempo, causando un conflitto interno nella famiglia Roy.

Succession, anticipazioni della quarta stagione

La quarta stagione di Succession seguirà la famiglia Roy che si trova di fronte alla prospettiva della vendita della Waystar alla Gojo di Matsson. Questa situazione causerà ancora più lotta per il potere e conflitti familiari. La famiglia si recherà in Norvegia, dove incontreranno Lukas Matsson, il fondatore della Gojo di Matsson, e ci saranno momenti sempre più violenti nella lotta per il potere. La quarta stagione vedrà anche la partecipazione di nuovi attori, tra cui Alexander Skarsgård, Cherry Jones, Hope Davis, Justin Kirk, Stephen Root, Annabeth Gish e Adam Godley.

Il cast della quarta stagione di Succession includerà tutti i personaggi principali, con la famiglia in guerra ci si aspetta il ritorno di tutti. La squadra di Logan sembra comprendere l’uomo stesso, i suoi alleati Tom e Greg, e i suoi subordinati Gerri, Frank e Karl. Inoltre, è stata aggiunta l’ex moglie Lady Caroline, che ha venduto i propri figli nel finale della terza stagione. Kendall, Shiv e Roman faranno parte anche loro della quarta stagione. Non si sa ancora con quale squadra il figlio maggiore Connor si schiererà. Alcuni personaggi secondari che torneranno includono Lukas Mattson, Stewy Hosseini, Jess Jordan, Naomi Pierce, Jeryd Mencken e Karolina Novotney. Il trailer della quarta stagione suggerisce che la guerra all’interno della famiglia Roy sta per esplodere e nessuno sembra felice di nulla.

Succession, data di uscita e programmazione

La prima puntata della quarta stagione di Succession andrà in onda il 3 aprile 2023 su Sky Atlantic alle 21:15. Le puntate successive verranno trasmesse settimanalmente. La quarta stagione di Succession sarà l’ultima della serie televisiva. Tuttavia, secondo Brian Cox, l’attore che interpreta il fondatore della famiglia Roy, la serie potrebbe continuare a evolversi e ad affrontare nuove tematiche, a seconda di come gli autori sviluppano la trama.

Continua a leggere su ProgrammazioneTv.com


Anticipazioni Terra Amara Puntate del 22 e 23 Febbraio 2024