Il finale di Shazam! non ha nulla a che vedere con il sequel Shazam 2, perché la narrazione ne avrebbe risentito

Scritto da Elvira Puglisi, 10 Marzo 2023 - Tempo di lettura: 3 minuti

Shazam! Furia degli Dei, il sequel del film del 2019 Shazam!, non prenderà in considerazione l’evento avvenuto durante i titoli di coda del primo film.

In quella scena era stato introdotto il personaggio di Mister Mind, un verme alieno dotato di poteri mentali che, insieme a Sivana, sembrava pronto a combattere Shazam e la sua famiglia.

Tuttavia, in un’intervista con Cinemablend, lo sceneggiatore di Shazam! Furia degli Dei, Henry Gayden, ha svelato che il personaggio di Mister Mind non sarà presente nel nuovo film insieme a Sivana. Gayden ha dichiarato che, sebbene lavorare con Mister Mind sia stato divertente, la trama si sarebbe rivelata troppo simile a quella del primo film e non avrebbe portato un vero e proprio sviluppo della storia.

Nuovi personaggi. Al posto di Sivana e Mister Mind, il sequel vedrà l’introduzione delle figlie di Atlante come antagoniste principali. Questa scelta sembra essere stata fatta per rendere la trama del film più fresca ed emozionante, con Shazam impegnato a proteggere la sua nuova famiglia dalle minacce esterne.

Nonostante l’assenza di Sivana e Mister Mind in Shazam! Furia degli Dei, i fan del franchise non dovrebbero disperare, dato che la possibilità di un terzo capitolo è ancora aperta. In tal caso, potremmo vedere il ritorno di Sivana e Mister Mind, ancora più potenti e pronti a vendicarsi contro Shazam e la sua famiglia.

Il film Shazam! Furia degli Dei uscirà nelle sale il 17 marzo. Resta da vedere se il nuovo villain delle figlie di Atlante riuscirà a tenere testa alla famiglia di Shazam, ma una cosa è certa: gli spettatori potranno aspettarsi un’avventura ricca di azione e sorprese.

Il 16 marzo 2023, i cinema italiani accoglieranno il sequel del film DC “Shazam!”, prodotto dalla Warner Bros. Pictures e intitolato “Shazam! Furia degli Dei”. Diretto dal regista David F. Sandberg, che ha già diretto il primo film, “Shazam! Furia degli Dei” vedrà il ritorno degli attori Zachary Levi e Asher Angel, nei rispettivi ruoli del supereroe Shazam e del giovane Billy Batson.

Trama del sequel di Shazam! Furia degli Dei

La trama ufficiale del film riprende le avventure di Billy Batson, l’adolescente che, pronunciando la parola magica “SHAZAM!”, si trasforma in un supereroe adulto con i poteri degli dei. Insieme alla sua famiglia adottiva di quelli che alla fine della prima pellicola diventano di fatto altri supereroi, dovrà combattere le Figlie di Atlante, tre antiche divinità che cercano la magia che gli è stata sottratta molto tempo fa. Billy e la sua famiglia dovranno fare di tutto per salvare i loro superpoteri, le loro vite e il destino del mondo.

Nel cast del film, oltre ai protagonisti, troviamo Jack Dylan Grazer, Adam Brody, Ross Butler, Meagan Good, D.J. Cotrona, Grace Caroline Currey, Faithe Herman, Ian Chen, Jovan Armand, Marta Milans e Cooper Andrews. Djimon Hounsou, che interpreta il mago, è anche nel cast. Le new entry del cast sono Rachel Zegler, Lucy Liu e Helen Mirren.

“Shazam! Furia degli Dei” è il tredicesimo film dell’Universo Esteso DC, e come il suo predecessore, presenta una forte componente comica. La sceneggiatura del film è stata scritta da Henry Gayden, che ha già lavorato alla sceneggiatura del primo film, nonché ai thriller di Netflix “C’è qualcuno in casa tua” e al film di fantascienza per ragazzi “Earth to Echo”.

Lo staff tecnico del film include il direttore della fotografia Gyula Pados, lo scenografo Paul Kirby e la costumista Louise Mingenbach, che hanno lavorato in precedenza a film di successo come “Kingsman: Secret Service”, “The Old Guard”, “X-Men: Apocalisse” e “Snake Eyes: G.I. Joe – Le origini”.

Il primo teaser trailer di “Shazam! Furia degli Dei” è stato pubblicato il 4 giugno 2021, seguito da un nuovo teaser trailer l’8 luglio dello stesso anno, il primo trailer ufficiale in italiano il 23 luglio 2021 e un secondo trailer ufficiale in italiano il 26 gennaio 2023. Nel corso dei mesi successivi sono stati pubblicati anche altre featurette ufficiali e spot TV. Non resta che attendere il 16 marzo per scoprire le avventure di Billy e la sua famiglia adottiva di supereroi nella loro lotta contro le Figlie di Atlante.

Continua a leggere su ProgrammazioneTv.com


Ecco tutte le novità e le nuove programmazioni di Pluto Tv previste per luglio 2024