Quasi due anni dopo l’uscita di Free Guy – Eroe per gioco, il film del 2021 che ha visto Ryan Reynolds come protagonista, l’attore ha parlato della possibilità di un sequel. In un’intervista con Variety, Reynolds ha rivelato che sarebbe interessato a fare un sequel, ma ha anche suggerito che non tutti i film dovrebbero avere un seguito.
Ryan Reynolds, protagonista di un film ambientato in un gioco open-world, parla della possibilità o meno di un sequel al suo film Free Guy – Eroe per gioco
“C’è il potenziale per fare un sequel di Free Guy, che sarebbe divertente. Mi piacerebbe. Ma anche, per forza tutto deve diventare un sequel? Non lo so”, ha detto Reynolds. “A volte va bene anche fare un film e farlo prendere a calci in culo e poi tutti vanno a casa.”
Reynolds ha anche spiegato che un film dovrebbe celebrasi da solo, con la propria storia piuttosto che fare affidamento ad un sequel per dargli credibilità.
“Quindi, sai, c’è un po’ di tira e molla lì, resistendo all’impulso di dire subito, ‘Ohh, fare un sequel confermerà il primo.’ No, il primo film convalida il primo e poi puoi lasciar perdere. Quindi non lo so, ne stiamo ancora parlando”, ha detto Reynolds.
Free Guy è stato diretto da Shawn Levy, noto per essere il regista di Stranger Things e della Night at the Museum franchise, da una sceneggiatura scritta da Matt Lieberman e Zak Penn, basata su una storia di Lieberman. Il film è stato prodotto da Ryan Reynolds, Shawn Levy, Sarah Schechter, Greg Berlanti e Adam Kolbrenner, con Mary McLaglen, Josh McLaglen, George Dewey, Dan Levine e Michael Riley McGrath come produttori esecutivi. Di seguito un trailer di Free Guy.
Il film segue la storia di Guy, un NPC (personaggio non giocante) in un gioco open-world chiamato Free City, che un giorno scopre di essere in realtà un personaggio di un videogioco e decide di prendere il controllo della sua vita. Il film ha ricevuto recensioni positive dalla critica e ha incassato oltre 320 milioni di dollari in tutto il mondo.
Non è ancora chiaro se il sequel sarà effettivamente realizzato, ma la dichiarazione di Reynolds sicuramente farà riflettere i fan e gli addetti ai lavori sulle opportunità e le sfide di creare un sequel di un film di successo come Free Guy.
Continua a leggere su ProgrammazioneTv.com