Quanto incasserà John Wick 4 e perché è utile saperlo? Dopo il covid il cinema ha subito un arresto al botteghino, vediamo come va a marzo.
John Wick 4 sta per arrivare nei cinema di tutto il mondo, con l’uscita prevista per il 23 marzo in Italia. Secondo le prime previsioni d’incasso, il film potrebbe incassare tra i 60 e i 70 milioni di dollari nei primi tre giorni di sfruttamento nei cinema americani, una cifra molto importante per un quarto capitolo. La saga di John Wick ha infatti avuto un grande successo, diventando un vero e proprio blockbuster.
Il terzo episodio della serie, Parabellum, ha debuttato a maggio del 2019 con 56.8 milioni di dollari negli Stati Uniti, riuscendo a guadagnare 171 milioni di dollari nella sola America del Nord e 328 milioni di dollari in tutto il mondo. Le previsioni di incasso per John Wick 4 si basano sulle prevendite che hanno aperto ieri e sembrano essere partite molto bene. Questo è il culmine di una campagna promozionale iniziata l’anno scorso al San Diego Comic-Con con la presentazione del primo trailer sul palco della Sala H.
John Wick 4 vedrà Keanu Reeves tornare nei panni del famoso assassino. Laurence Fishburne, Hiroyuki Sanada, Donnie Yen, Bill Skarsgård, Shamier Anderson e Scott Adkins si sono uniti al cast del film, mentre Lance Reddick riprenderà il suo ruolo di Caronte e Ian McShane quello di Winston. Le riprese principali si sono svolte in diverse parti del mondo, tra cui Berlino, Parigi, Giappone e Giordania.
Il trailer di John Wick 4 è stato distribuito il 23 luglio 2022 e il film uscirà nelle sale cinematografiche italiane dal 23 marzo e in quelle statunitensi il 24 marzo 2023. Inoltre, l’amministratore delegato di Lionsgate Jon Feltheimer ha confermato che un quinto film è già in fase di sviluppo, il che significa che i fan potranno presto rivedere il loro assassino preferito in azione.
Il John Wick più prolifico di sempre?
Il cinema non è morto. Nonostante la chiusura forzata dei cinema nel 2020 a causa della pandemia di COVID-19, il botteghino di marzo 2023 dimostra che i cinema stanno lentamente riprendendo vita.
Tra i film in uscita questo mese, John Wick: Capitolo 4 sembra essere sulla buona strada per guadagnare circa $250 milioni di dollari entro la fine della sua corsa al botteghino. Queste proiezioni sono basate sul fatto che ogni film precedente della serie John Wick ha raddoppiato o quasi raddoppiato l’incasso totale al botteghino del film precedente. Questo dimostra che il franchise di John Wick è ancora molto popolare e che i fan continuano ad apprezzarlo.
Non è solo John Wick 4 che sta per ottenere un grande successo questo mese. Creed III e Scream 6 sono altri due film che stanno ottenendo un grande successo al botteghino. Si prevede che Creed III avrà l’apertura più forte di tutti i film di Creed, mentre Scream 6 dovrebbe superare il record di apertura al botteghino dei precedenti cinque film della serie.
Questi tre film sono un segno positivo per l’industria cinematografica. Il fatto che questi sforzi in franchising stiano superando facilmente le loro controparti pre-pandemiche dimostra che il pubblico sta tornando a guardare i film al cinema.
Anche se l’uscita del thriller fantascientifico di Adam Driver 65 e del sequel del supereroe Shazam! Furia degli Dei il 17 marzo potrebbe rappresentare un problema per il botteghino di quel fine settimana, è comunque un segnale positivo per l’industria cinematografica che si sta lentamente riprendendo. Se Shazam! dovesse avere successo, sarebbe un’ulteriore dimostrazione del fatto che Hollywood sta lentamente tornando alla normalità.
Insomma, il botteghino di marzo dimostra che i cinema non sono così tanto in crisi. Nonostante le difficoltà causate dalla pandemia di COVID-19, l’industria cinematografica sta lentamente riprendendo vita e i film in uscita questo mese sono un segnale positivo per il futuro del cinema.
Continua a leggere su ProgrammazioneTv.com