Disney a suon di sequel nel 2023: da Toy Story 5, Frozen 3, Inside Out 2 e Zootropolis 2

Scritto da Simone Petrella, 2 Marzo 2023 - Tempo di lettura: 3 minuti

Toy Story 5, Frozen 3 e Zootropolis 2 e con la Pixar arriverà Inside Out 2, probabilmente con un cast rinnovato: cosa sappiamo.

La Walt Disney Company ha annunciato la lavorazione di tre nuovi film animati: Toy Story 5, Frozen 3 e Zootropolis 2. Bob Iger, CEO dell’azienda, ha comunicato l’uscita di questi film durante l’analisi dei dati finanziari dell’ultimo trimestre del 2022.

Non si hanno ancora notizie ufficiali su quando usciranno questi film, ma si sa che il doppiaggio di Toy Story 5 sarà affidato a Tim Allen, che tornerà a dare voce a Buzz Lightyear. Il co-protagonista Woody, invece, sarà doppiato da Angelo Maggi, come in Toy Story 4. Non ci sono informazioni sui doppiatori dei personaggi di Frozen 3 e Zootropolis 2.

Tre sequel nel nome degli… incassi

La scelta di puntare sui sequel non sorprende, considerando il grande successo economico dei film precedenti. Tutti sopra il miliardo di dollari di incassi. Questi sequel sono una garanzia di incassi sicuri per la Disney.

Se il 2023 si preannuncia come un anno particolarmente interessante per i fan della Walt Disney, che da qualche giorno possono gioire per l’annuncio dei nuovi titoli, dall’altro l’amministratore delegato Bob Iger ha sfruttato l’annuncio per parlare dei bilanci relativi all’ultimo trimestre del 2022, confermando la volontà di puntare nuovamente sui franchise che hanno già riscosso un grande successo al botteghino. Per ora è tutto avvolto da un forte riserbo, ma non mancheranno dettagli in prossimità dell’uscita dei film.

Ma perché optare proprio per i sequel di Toy Story, Frozen e Zootropolis? La risposta è da ricercarsi nei numeri che questi film hanno raggiunto al botteghino: Toy Story 4 e Frozen 2 hanno incassato più di 1 miliardo di dollari ciascuno, mentre Zootropolis ne ha guadagnati 1 miliardo. Al contrario, gli ultimi film della casa di Topolino, Encanto e Strange World, hanno registrato numeri decisamente più bassi, dimostrando come le produzioni più recenti non siano riuscite a convincere in termini di incassi. Anche l’Oscar ricevuto da Red (Pixar) non è riuscito a invertire questo trend discendente.

Tuttavia, c’è da considerare che l’anno 2021 è stato caratterizzato da numerose difficoltà dovute alla pandemia, e anche la possibilità di usufruire di contenuti online attraverso le piattaforme streaming ha influito sull’andamento dei guadagni. La Disney, con questi nuovi film, ha dunque l’occasione per riconquistare il consenso dei suoi affezionati fan

La produzione dei film d’animazione richiede tempo e risorse, perciò al momento la casa di Topolino non ha ancora rivelato le date di uscita dei film. Tuttavia, i fan dei film Disney potranno comunque aspettarsi grandi sorprese.

Toy Story 5, Frozen 3 e Zootropolis 2 sono i tre nuovi film animati della Disney in arrivo nei cinema. Non si hanno ancora informazioni sulla trama o le date di uscita, ma la scelta di produrre dei sequel è una garanzia di incassi per la compagnia. Restiamo in attesa di ulteriori informazioni sulla trama e sui doppiatori dei personaggi.

Arriva Inside Out 2


La Disney e Pixar hanno annunciato ufficialmente il sequel del film d’animazione “Inside Out“. Durante l’evento D23 Expo, è stato svelato che il film è già in lavorazione. La trama del sequel continuerà il viaggio attraverso la mente di Riley mentre entra nella sua adolescenza e prova nuove emozioni. Inoltre, il film introdurrà anche diverse nuove emozioni che accompagneranno la protagonista nella crescita. Il titolo sarà sicuramente aggiunto alla libreria di Disney+, assieme a tutti gli altri titoli dei vari studi in casa Disney.

Al momento non abbiamo informazioni in merito alla data di uscita del sequel, anche se è già stato annunciato, ma il piano di Pixar è quello di farlo arrivare al cinema nell’estate 2024. Amy Poehler tornerà a interpretare Gioia, ma non ci sono informazioni riguardanti gli altri doppiatori. Il regista sarà Kelsey Mann e la sceneggiatura è stata affidata a Meg LeFauve.

Continua a leggere su ProgrammazioneTv.com


Anticipazioni Terra Amara Puntate del 22 e 23 Febbraio 2024