Dove vedere Nantes-Juventus di Europa League. Partita delicata, scopri dove verrà trasmessa. Assenti Pogba e Chiesa

Scritto da Alessandro Tavani, 23 Febbraio 2023 - Tempo di lettura: 3 minuti

Scopri come seguire la gara di ritorno di Europa League della Juventus. Bianconeri chiamati all’impresa contro il Nantes giovedì alle 18:45. Orari, palinsesto, dove verrà trasmessa e probabili formazioni.

La Juventus si prepara per una partita fondamentale contro il Nantes, dopo il pareggio dell’andata che ha complicato la corsa in Europa per i bianconeri. Per continuare il loro percorso nell’Europa League, coppa tanto snobbata quantomai ora fondamentale, la squadra di Allegri deve vincere in Francia a tutti i costi. Rischio supplementari e domenica c’è il Torino in un derby infiammato. Non c’è spazio, quindi, per errori o incertezze, solo la vittoria è accettabile per proseguire verso gli ottavi.

Nantes Juventus: la Juve deve vincere per passare il turno. In diretta dalle ore 18:45

L’incontro avrà luogo allo Stade de la Beaujoire di Nantes e inizia alle 18:45 di stasera giovedì 23 febbraio 2023.

Come la Juve arriva alla gara di ritorno di giovedì 23 febbraio

L’1-1 dell’andata non ha soddisfatto la Juventus ed i suoi tifosi, che avrebbe difatti meritato di vincere la partita. L’unico tiro nello specchio dei transalpini ha portato al gol del pareggio di Blas, mentre la Juve ha avuto una clamorosa occasione nel finale, con un calcio di rigore negato – non si sa perché – dall’arbitro dopo un’incredibile verifica del VAR. Si sono messi anche il palo di Chiesa e la traversa di Di Maria direttamente da calcio d’angolo. Ora la squadra bianconera si trova nella posizione di dover vincere obbligatoriamente per continuare il suo cammino europeo.

La partita sarà una sorta di vera e propria finale, con la vittoria anche ai supplementari (se nei 90′ si starà in pareggio – i gol in trasferta non valgono più doppio da quest’anno) come unico risultato possibile per il passaggio agli ottavi di finale e la sconfitta che segnerà la fine della competizione. Mentre il Nantes giocherà senza pressioni (come dichiarato anche dall’allenatore francese Kombouaré), la Juventus invece è sotto un’enorme macigno se non vuole fallire la volata europea minore dopo l’eliminazione ai gironi di Champions di dicembre. Il mancato passaggio del turno significherebbe la fine della loro stagione ed un duro colpo per il morale della squadra.

Probabili formazioni

Allegri ha già deciso la formazione per questa partita cruciale e ha escluso Chiesa dalla lista dei convocati, a causa di un infortunio durante la rifinitura della mattinata. La squadra si affiderà ai suoi giocatori più in forma, mentre il Nantes schiererà Guessand in attacco. Sarà una partita avvincente e combattuta, dove solo la vittoria conta per la Juventus.

  • Nantes (modulo 3-5-2): Lafont; Castelletto, Girotto, Pallois; Centonze, Sissoko, Chirivella, Moutoussamy, Coco; Blas, Mohamed. Allenatore Kombouaré.
  • Juventus (modulo speculare 3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; De Sciglio, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic. Allenatore Allegri.

Dettagli della partita

  • Partita: Nantes-Juventus
  • Data: 23-02-2023
  • Orario: 18.45
  • Canale tv: , Sky Sport Uno (201 del satellite) e Sky Sport (253 del satellite)
  • Streaming: , Sky Go, NOW

NantesJuventus non sarà visibile in chiaro sui canali nazionali. La gara verrà trasmessa in diretta per gli abbonati Sky e bisognerà scaricare l’app su smart tv compatibile o su console Xbox e PlayStation, oppure su Sky Go, se non si ha un televisore a portata di mano.

La gara sarà quindi trasmessa su Sky Sport ai canali Sky Sport Uno (canale 201 del satellite) e Sky Sport (canale 253 del satellite).

Continua a leggere su ProgrammazioneTv.com


Anticipazioni Un Posto al Sole: Puntata del 27 e 28 maggio 2024 su Rai 3