Diretta Champions League, Inter-Porto dove vederla: su Prime Video, Mediaset o Sky?

Scritto da Valentina Fiordaliso, 22 Febbraio 2023 - Tempo di lettura: 3 minuti

Scopri dove vedere l’Inter nella gara di andata degli ottavi, con il Porto. Sorteggio favorevole, ma dove verrà trasmessa? Sky o Amazon Prime?

L’Inter affronta il Porto nella partita di stasera, valevole per l’andata degli ottavi di finale di Champions League. I nerazzurri hanno dalla loro un momento positivo in campionato, mentre i portoghesi si trovano a -2 dal Benfica capolista. I lusitani sono dei frequentatori abituali dei piani alti della competizione e negli ultimi incroci con le italiane si sono sempre rivelati dei brutti clienti.

L’Inter torna ai suoi fasti dopo una sofferta vittoria contro l’Udinese. I neroazzurri hanno mostrato una buona prolificità offensiva, ma anche alcune difficoltà a difendere senza palla. Tuttavia hanno concesso qualche occasione di troppo, cosa che in Serie A è possibile concedersi, ma che in Champions League potrebbe risultare fatale.

Inzaghi ha già in mente l’Inter di stasera con il Porto

La squadra di Simone Inzaghi deve lavorare dunque sia sulla fase offensiva, per raggiungere sempre più un alto livello di produttività, sia sulla fase difensiva, per evitare di commettere errori che potrebbero costar cari in campo internazionale. Un equilibrio parzialmente ritrovato ma che deve ancora essere affinato con l’obiettivo di competere ad altissimi livelli in campionato e in Champions League.

Inter e Porto si sono già incontrate in quattro occasioni partendo dall’edizione della Champions League del 2005, quando la squadra milanese era allenata da Mancini ed ottenne un pareggio e una vittoria nella fase a gironi della Champions League. A giudicare dai precedenti, lo spettacolo è assicurato. I nerazzurri hanno l’obiettivo di uscire vittoriosi dalla gara casalinga, anche se da quest’anno i gol in trasferta non valgono più doppio in caso di pareggio.

I precedenti tra le due squadre

L’Inter si prepara per affrontare una sfida che ha tutte le carte in regola per promettere spettacolo, Oltre alle gare del 2005/2006 l’Inter non hai perso contro il Porto, collezionando 8 vittorie e un pareggio.

Il Porto arriva a questo incontro con una grande carica e motivazione, cinque vittorie consecutive e secondo posto in campionato blindato, ma c’è ancora da lottare per il titolo, essendo il Benfica ancora a portata di mano (a cinque punti di distanza, in vetta al campionato portoghese).

L’Inter sfiderà una squadra portoghese per la decima volta avendo dalla sua l’imbattibilità, avendo vinto otto gare e pareggiata una contro il Boavista nel 1991.

Dove vedere Inter-Porto, gara di andata

Mercoledì 22 febbraio, ore 21:00, Inter-Porto verrà trasmessa in esclusiva su Amazon Prime, come tutte le gare del mercoledì con la telecronaca di Sandro Piccinini e Massimo Ambrosini. Per chi si è appena iscritto su Amazon, ci sono i trenta giorni di prova che permetteranno di guardare il match gratuitamente.

Amazon Prime Video comprende le 16 partite in esclusiva previste per la stagione 2022/23, tra cui Inter-Porto. Per vedere in streaming le partite, basterà accedere a Prime Video e selezionare la voce ‘Sport’ nella sezione ‘Categorie’, oppure entrare nell’area ‘UEFA Champions League’. Inoltre, si potrà seguire la partita attraverso l’app di Amazon Prime Video, disponibile su ogni dispositivo.

Dettagli della partita:

  • Partita: Inter-Porto
  • Data: 22 febbraio 2023
  • Orario: 21.00
  • Canale tv: Amazon Prime Video
  • Streaming: Amazon Prime Video

Continua a leggere su ProgrammazioneTv.com


Un Posto al Sole Anticipazioni Puntate del 23 e 26 Febbraio 2024