Un terremoto di magnitudo 7,1 ha scosso il mare di Bali, in Indonesia, martedì, ora locale, secondo il Servizio Geologico degli Stati Uniti (USGS, dall’inglese United States Geological Survey).
L’ipocentro sismico era situato a 515 chilometri di profondità e l’epicentro si trovava a 184 chilometri a sud-ovest di Gili Air, nella regione di West Nusa Tenggara, e a 192 chilometri a sud di Labuan Lombok, nella stessa regione.
Secondo invece quanto riportato dal Centro Sismologico Euro-Mediterraneo (EMSC), l’epicentro si è trovato a 201 chilometri a nord della città di Mataram. La forte scossa è stata registrata lunedì 28 agosto 2023 alle 22:04 ora in Italia.
Al momento, il Centro americano di Allerta Tsunami del Pacifico (PTWC) non ha emesso nessuna avvertenza o allerta per tsunami. Anche il sistema di allerta tsunami degli Stati Uniti indica che al momento non c’è “nessun avvertimento, avviso, sorveglianza o minaccia di tsunami”.
Il 24 luglio scorso, l’Indonesia ha registrato un altro terremoto, in quel caso di magnitudo 5,5 nelle acque a sud del paese e a est di Timor Est, senza che siano state riportate vittime o danni materiali.
Fonte: CNN en Español
Continua a leggere su ProgrammazioneTv.com