Batman: Caped Crusader vede la luce con due stagioni su Amazon Prime Video

Scritto da Francesca Boffo, 10 Marzo 2023 - Tempo di lettura: 2 minuti

La nuova serie animata di Batman, intitolata “Batman: Caped Crusader”, sarà prodotta da JJ Abrams, Matt Reeves e Bruce Timm e verrà distribuita su Amazon Prime Video.

La serie animata Batman: Caped Crusader, ideata da J.J. Abrams e Matt Reeves, ha finalmente trovato casa su Amazon Prime Video. La piattaforma di streaming ha commissionato due stagioni della serie animata, che era inizialmente prevista su HBO Max. La Warner Bros. Discovery, proprietaria della Warner Bros. Animation, aveva cancellato la serie ad agosto 2021, più di un anno dopo che era stata ordinata, per contenere i costi.

Altri servizi di streaming, come Netflix, Apple e Hulu, avevano mostrato interesse per il progetto, che riunisce i produttori esecutivi Abrams e Reeves, già collaboratori per la celebre serie TV Felicity, in onda sul network americano The WB. Batman: Caped Crusader sarà ispirata alla mitica storia di Batman: la serie animata, creata da Bruce Timm negli anni ’90 sarà composta da 10 episodi per la prima stagione. Non si tratterà di una serie legata al nuovo universo interconnesso di James Gunn e Peter Safran per DC, né al nuovo universo alternativo di The Batman di Matt Reeves.

La serie prenderà spunto invece dalla famosa serie degli anni ’90 “Batman: La serie animata” creata da Timm. La serie sarà caratterizzata da una narrazione cinematografica che evoca le radici del cinema nero di Batman, concentrandosi sulla psicologia dei personaggi. JJ Abrams e Matt Reeves hanno dichiarato di essere entusiasti di lavorare insieme per portare il personaggio di Batman in un nuovo mondo, raccontando nuove storie interessanti a Gotham City.

Continua a leggere su ProgrammazioneTv.com


Ecco le anticipazioni Endless Love sulle puntate in onda dal 28 luglio al 2 agosto 2024