Torna stasera DOC con Luca Argentero: grande successo oltreoceano

Redazione, 29 Luglio 2021 - Tempo di lettura: 1 minuti

Sono in corso di trasmissione le repliche della fiction Doc-nelle tue mani interpretato dal bravo Luca Argentero. La serie aveva già raggiunto un’elevata media di ascolti televisivi nel 2020 superando i 7 milioni di telespettatori ad episodio: proprio grazie ai numeri record, che anche il mercato americano si è interessato alla fiction acquistando i diritti della storia e iniziando la preparazione per un remake d’oltreoceano. C’è da dire che è un grande successo per fiction italiana considerando che gli americani sono “maestri” delle riprese all’interno dei corridoi dei nosocomi.

La fiction dei record sbarcherà in America

Grande notizia per la fiction italiana quindi, perché Sony distribuirà la fortunata serie di mamma Rai e lavorerà a un rifacimento americano. In America definiscono “Doc” come una serie in cui “Dottor House incontra The Good Doctor“, in riferimento alle due più celebri medical drama degli ultimi tempi, e lo etichetta come lo “show più seguito della TV italiana negli ultimi 13 anni”.

Sony ha un accordo con Lux Vide (con cui ha collaborato per la serie “Leonardo”). Il protagonista della fiction Doc-Nelle tue mani è Andrea Fanti (nome fittizio ma la storia è vera) che ha una storia d’amore con  Giulia Giordano, di cui non ricorda più i trascorsi avendo dimenticato ogni cosa in seguito ad un trauma. C’è anche Lorenzo Lazzarini (l’attore Gianmarco Saurino) e l’ex moglie Agnese Tiberi (Sara Lazzaro) che ad un certo punto si troveranno a dover conoscere nuovamente Andrea con un carattere nuovo, nuove lati ed empatia da ristabilire da zero.